Aggredisce la compagna e accoltella tre persone: arrestato un 22enne, era ubriaco. Panico in ospedale a Milano

Nessuno dei feriti è grave. L'uomo si trova ora in caserma dai Carabinieri

Aggredisce la compagna e accoltella tre persone: arrestato un 22enne, era ubriaco. Panico in ospedale

di Redazione web

Momenti di panico in un ospedale di Milano. All'Istituto Clinico Città Studi, in via Jommelli, intorno alle 17 di oggi pomeriggio, lunedì 15 aprile, un uomo ha estratto un coltello e ha ferito tre persone che stavano cercando di disamarlo, dopo che aveva cercato di aggredire la compagna. Nessuno dei feriti è grave. L'uomo si trova ora in caserma dai Carabinieri. 

L'aggressione in ospedale

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera l'uomo, italiano, si è presentato in ospedale cercando la donna che aveva un appuntamento per un colloquio di lavoro: appena è uscita dall'ambulatorio lui le è saltato addosso e la donna è stata difesa da alcuni dipendenti dell'ospedale.

A quel punto l'uomo avrebbe estratto un coltello a serramanico ferendo a coltellate un infermiere di 56 anni al polpaccio destro e un 57enne dipendente dell'impresa di pulizie dell'ospedale al fianco e alla coscia sinistra. Una terza persona, un paziente di 70 anni che aveva cercato di sedare la rissa, è stato accoltellato alle mani. L'aggressore è poi scappato in strada ed è stato bloccato dai carabinieri. Non è ancora chiaro il motivo dell'aggressione.

Il fermato è un ragazzo di 22 anni

Il giovane fermato dai carabinieri è un 22enne: della ragazza che si trovava con lui, e che avrebbe cercato di aggredire dopo una lite, non si sa invece ancora nulla, tranne il fatto che non è rimasta ferita. I tre colpiti dai fendenti sono due dipendenti dell'istituto, un impiegato e un infermiere, oltre a un paziente che ha riportato dei graffi alle mani. La tenuità delle lesioni è dovuta, pare, anche al fatto che il coltello usato avrebbe una lama molto piccola. 

Nessuno dei feriti rischia la vita

«Questo pomeriggio una signora si è recata dal nostro medico competente» per una visita «accompagnata da un signore che deve essere il suo compagno di vita e dopo la visita l'uomo ha inveito contro la donna e l'ha aggredita»: a raccontare quanto è accaduto oggi è stato Mirco Baltrocchi il direttore sanitario della Clinica Città Sudi ai microfoni di Local Team.

Tutto è iniziato nel sotterraneo dove si fanno le visite di inquadramento, per poi arrivare «in portineria» dove «la signora è stata chiusa dentro l'ufficio relazioni con il pubblico, dove sono intervenuti due dipendenti in suo aiuto.

Il signore violento - ha spiegato il direttore sanitario - ha estratto un coltello e ha accoltellato i due soccorritori, uno all'addome e alla coscia sinistra e l'altro al polpaccio destro. Non sono in pericolo di vita. E' stato ferito anche un astante, un signore che è intervenuto, con lesioni superficiali alle mani».

Disposto l'arresto per il 22enne

Il pm di turno di Milano Alessia Menegazzo ha disposto l'arresto per il 22enne. Al momento, il reato ipotizzato a carico dell'uomo, che non ha precedenti, è di lesioni aggravate dall'uso del coltello, ma la Procura attende tutti gli atti delle indagini, condotte dai carabinieri, per chiarire ogni aspetto della vicenda e poi inoltrare, verosimilmente domani, la richiesta d'arresto e di custodia cautelare all'ufficio gip.

Gli investigatori dovranno analizzare anche le telecamere di sorveglianza per chiarire se il 22enne, ubriaco a quanto sembra, fosse arrivato nella struttura sanitaria con lei o l'avesse pedinata. Il giovane l'ha aggredita e spinta a terra e quando sono intervenuti un addetto alla portineria e un infermiere sono stati colpiti con dei fendenti. Uno dei due è stato ferito all'addome. Non è grave ma, da quanto riferito, deve essere operato. E' stato ferito alle mani anche un paziente, intervenuto pure lui a difesa della giovane. Anche la donna sarà ascoltata a breve per ricostruire compiutamente i fatti. Al momento era ancora sotto choc. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Aprile 2024, 08:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA