Strage in Perù, autobus cade in un terrapieno: almeno 25 morti e 13 feriti

L'incidente è avvenuto lungo una strada interprovinciale a pochi chilometri dal capolinea

Strage in Perù, autobus cade in un terrapieno: almeno 25 morti e 13 feriti VIDEO

di Redazione Web

Tragedia in Perù, nella città di Celendín, dove un autobus è uscito fuori strada finendo in un terrapieno. Il bilancio è drammatico: almeno 23 morti e 9 feriti. L'incidente è avvenuto lungo una strada interprovinciale a pochi chilometri dal capolinea. L'autobus si stava dirigendo verso la città di Sorochuco quando si è ribaltato precipitando lungo un pendio, ha dichiarato Olga Bobadilla, procuratore provinciale della regione di Cajamarca, alla stazione radio locale RPP.

I precedenti

Secondo la rete RPP la magistratura ha già aperto un fascicolo avviando le indagini per risalire alle cause dell'incidente che non ha visto coinvolti altri mezzi.

Nella provincia di Cajamarca sono stati decretati tre giorni di lutto, scrive ReutersIl commissario di Celendin, Alexander Uriarte, ha dichiarato in un'intervista all'emittente televisiva Canal N che 25 persone sono rimaste uccise e altre 13, tra cui l'autista dell'autobus, sono rimaste ferite. Gli incidenti sono relativamente comuni lungo le strade sterrate del Perù: già 25 persone erano morte in un incidente a settembre e altre 24 erano rimaste vittime di un'altra tragedia simile quando un autobus era precipitato da un dirupo nel gennaio 2023.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Aprile 2024, 21:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA