Ecco a voi il temporary hotel: due container nel verde al Laurin di Bolzano

La camera di hotel? Un container extra-lusso immerso nel verde
Ci sono i temporary store. Ci mancavano i temporary hotel. A colmare la lacuna ci ha pensato il Parkhotel Laurin di Bolzano. Ma andiamo con ordine. Il Laurin è tutt’altro che un hotel temporaneo; al contrario, è un’istituzione del capoluogo altoatesino, aperto da più di 100 anni, si merita le sue 4 stelle superior grazie a un connubio tra austera raffinatezza (eleganza e niente fronzoli, in puro stile asburgico) e modernità di classe, espressa appieno non solo nelle 100 camere e suites ma soprattutto nel ristorante, che nella bella stagione esce nello splendido parco di cedri secolari, nel pieno centro di Bolzano.

Insomma, un solido punto di riferimento anche architettonico, con il suo elegante e e massicio edificio di inizio ‘900.

Bene, in un interessante gioco di contrasti, al Laurin si sono inventati la Laurin Suite@Paradeis: hanno preso suppellettili e mobili di una tipica suite dell’hotel, li hanno usati per arredare due container industriali, quelli di solito utilizzati nei cantieri edili, e infine li hanno «paracadutati» nella tenuta Lageder a Magrè, a 30 km. dall’hotel vero e proprio.

Subito entrata a far parte degli «Unusual hotel of the world» e opera dell’artista altoatesina Claudia Barcheri, la Laurin Suite@Paradeis misura 60 mq, è immersa nel verde degli alberi e tra i fiori, ha visto la mano di un team di artisti e designer e offre naturalmente tutti i servizi dell’hotel.

Nella vineria Paradeis della stessa tenuta Lageder uno chef prepara per gli ospiti pranzi con prodotti locali e stagionali, spuntini sono disponibili a qualsiasi ora e il giovedì la cucina è aperta anche alla sera. Per chi desidera esplorare la zona - lungo la famosa Strada del vino - sono possibili passeggiate a piedi e in bicicletta (noleggio disponibile).

La Laurin Suite@Paradeis è allestita solo 8 mesi all’anno. La riapertura dopo la stagione invernale è prevista per l’8 aprile ed è questo il momento migliore per prenotare.



IL CONSIGLIO

Pacchetto valido dall’8 aprile a 9 novembre

- Due pernottamenti (uno al Parkhotel Laurin) e uno nella Laurin Suite@Paradeis con prima colazione

- Un menu a tre portate al Ristorante Laurin

- Una degustazione di vini nella vineria Paradeis

- Late check-out gratuito

A partire da 215 euro a persona

Info: http://www.laurin.it/it/hotel/laurin-life/laurin-suite-paradeis/



Info generali:

Parkhotel Laurin

Via Laurin, 4

Tel. 0471 311 000

info@laurin.it

www.laurin.it
Ultimo aggiornamento: Sabato 14 Settembre 2013, 23:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA