Milano vista dal tram: tour attraverso i luoghi più iconici

Milano vista dal tram: tour attraverso i luoghi più iconici
Il prossimo gioved 13 febbraio verr inaugurata a Milano la BIT – Borsa Internazionale del Turismo (www.bit.fieramilano.it, aperta al pubblico domenica 15 dalle 9.30 alle 18.00, ingresso 5 €), l'importante kermesse dedicata al turismo mondiale ospitata nel polo fieristico di Rho.



Per restare in tema «viaggio», stupendo il pubblico milanese e non solo, la giovane e dinamica start up Lab-Tourism (www.labtourism.net) ha organizzato un evento speciale all'insegna del divertimento e della cultura in collaborazione con Boscolo Hotel Milano e Silvia Slitti. Il 13 e il 16 febbraio, infatti, un tipico Tram 1794, personalizzato per l'occasione con la mostra fotografica in movimento firmata Davide Mengacci, viaggerà per le piazze e le strade più significative del capoluogo meneghino.



L'itinerario di questo tour che vuole attraversare l'evoluzione urbana di Milano passerà in rassegna, tra le altre, alcune location «iconiche» come piazza Della Scala, il quartiere di Brera e piazza Castello. Domenica 16 febbraio, in particolar modo, la scena sarà dedicata ai più piccoli: il Lab-Tourism Tram (gratuito fino ai 14 anni, 5 euro per gli adulti), infatti, si vestirà a festa con palloncini colorati, cioccolata e caramelle per ospitare tutti i bambini che vorranno farsi accompagnati da clown, giocolieri e simpatici personaggi tratti dai cartoni animati Disney. L'aspetto più importante di quest'originale proposta, inoltre, è che il ricavato dalle due giornate sarà devoluto in beneficenza al reparto di Pediatria dell'ospedale Fatebenefratelli di Milano.



Nata da poco nel panorama turistico italiano, con questa ed altre iniziative organizzate ad hoc nella Penisola, Lab-tourism si pone come obiettivo di studiare un nuovo modo di viaggiare e riscoprire luoghi e tradizioni a rischio d'estinzione. Ideata dall'imprenditore e amante dei viaggi Cristiano Merizzi, questa interessante start up sposa una filosofia che valorizza il «Made in Italy» con le molteplici diversità e il suo ricco folclore. Per conoscere gli altri eventi Lab-Tourism, vedere tutte le novità e anche le anticipazioni degli appuntamenti si può scaricare gratuitamente da Apple Store l'App dedicata Map2App.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Febbraio 2014, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA