Sulle tracce del bus di Into The Wild: cinque turisti italiani salvati in Alaska

Sulle tracce del bus di Into The Wild: cinque turisti italiani salvati in Alaska
Cinque turisti italiani sono stati salvati nel deserto dell'Alaska, stremati per aver voluto trovare l'autobus del film 'Into the Wild'. In sostanza hanno rischiato di fare la stessa fine di Christopher McCandless, il protagonista del libro di Jon Krakauer che ha ispirato il film. Uno di loro, il più grave, aveva un principio di congelamento.

LEGGI ANCHE Alaska, sopravvive settimane a temperature glaciali: lo hanno trovato così

Secondo la polizia locale, l'Alaska State Troop, citata da media americani, il gruppo è stato salvato sabato mattina, quando è arrivata la richiesta di soccorso. Per fortuna avevano infatti un dispositivo di emergenza satellitare collegato con il centro internazionale per le emergenze, che ha diramato l'Sos alla polizia locale. I cinque italiani sono stati trovati vicino ad un campo che avevano allestito dopo aver visitato l'autobus nel quale morì di stenti McCandless, vicino alla città di Healy.

Non è chiaro se si fossero persi. Il più grave, con un principio di congelamento ai piedi, è stato portato all'ospedale di Fairbanks, la seconda città più grande dell'Alaska per essere curato.

Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Febbraio 2020, 15:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA