"Cercasi volontari per ubriacarsi". L'appello choc della polizia per formare nuovi agenti

"Cercasi volontari per ubriacarsi". L'appello choc della polizia per formare nuovi agenti

di Alix Amer
L'appello lanciato dalle autorità di sicurezza di una città nel Nord-est degli Stati Uniti, ha lasciato tutti increduli. "Ci sarà qualche trabocchetto dietro?", si sono chiesti in molti, ma non è così. Il dipartimento della polizia della Pennsylvania, infatti, sta cercando volontari che si ubriachino nei loro uffici per far esercitare i loro nuovi agenti. L'annuncio su facebook della stazione di Kutztown parla chiaro: "Servono almeno tre volontari per aiutare gli agenti nell'addestramento con i test utilizzati nei controlli alla guida delle persone".
 
 


E ancora "l'alcol sarà fornito da noi. Ci sono ovviamente alcune esigenze da rispettare: bisogna avere un'età compresa tra 25 e 40 anni senza alcuna storia di abuso di droghe o alcol alle spalle. Bisogna avere la fedina penale pulita. E bisogna essere disposti a bere alcolici fino al punto di ubriacarsi, e firmare una rinuncia di qualsiasi responsabilità da parte del dipartimento". E infine, bisogna essere accompagnati da un amico o un componente della famiglia sobrio e responsabile "che si prenda cura di te dopo la sessione".

E così "chiunque fosse interessato può contattare il Dipartimento di Polizia Borough di Kutztown", è scritto  nell'annuncio che ha lasciato tutti sorpresi. "Pensavamo si trattasse di uno scherzo", hanno detto alcuni giovani a un quotidiano locale. "E invece è tutto vero: l'appello è stato fatto nella pagina ufficiale della polizia". L'iniziativa oltre a servire per l'addestramento dei nuovi agenti servirà per informare e sensibilizzare i ragazzi sui rischi e le sanzioni della guida in stato di ebbrezza.
Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Gennaio 2019, 17:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA