La seconda spiaggia più bella al mondo è in Italia: ha battuto anche il mare turchese delle Filippine

Cala Mariolu, in Sardegna, che è riuscita a svettare su alcuni veri e propri paradisi terrestri nella famosissima classifica di The World's 50 Best Beaches

Video

Alcuni tra i litorali marittimi più rinomati a livello internazionale si trovano proprio nella nostra penisola. Ma di quali litorali si tratta? E soprattutto, perché bisognerebbe visitarli almeno una volta nella vita? Una tra tutte spicca in fatto di bellezza, slittando avanti rispetto a spiagge paradisiache e tropicali come le Hawaii, il Messico o le Filippine.

Le spiagge più belle del mondo: tre sono italiane, Sardegna sul podio con cala Mariolu. Poi la Sicilia. La classifica

Questa spiaggia si è addirittura aggiudicata la seconda posizione sul podio. Stiamo parlando proprio di Cala Mariolu, in Sardegna, che è riuscita a svettare su alcuni veri e propri paradisi terrestri nella famosissima classifica di The World's 50 Best Beaches. Ovvero un sito che ogni anno, soprattutto per merito del contributo di professioni ed esperti, seleziona le 50 spiagge migliori a livello globale. 



Spiaggia più cara d'Italia, 1000 € al giorno per fare un bagno: non si trova in Sardegna. Ecco dove sta il lido più costoso

La spiaggia più bella 

Cala Mariolu si distingue per la sua bellezza grazie innanzitutto alla sua posizione: situata lungo la costa orientale dell'Isola.

Tra l'altro si può raggiungere solo in barca o attraverso sentieri scoscesi. Le escursioni lungo le scogliere circostanti regalano un panorama senza precedenti sulla baia, circondata rocce frastagliate. La vista dall'alto mette in mostra le diverse sfumature dell'acqua, dall'acquamarina al blu scuro, incontaminato. Un vero e proprio paradiso in terra che merita di essere visitato al più presto!

Photo Credits: Shutterstock - Music by Korben


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Maggio 2024, 21:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA