In treno verso Germania e Austria con una nuova app

In treno verso Germania e Austria con una nuova app

di Chiara Todesco
Pronti via, si parte. Destinazione: Austria e Germania. Mezzo di trasporto: il treno. Forse non tutti sanno che dall’Italia, con le ferrovie tedesche e austriache si viaggia comodi e si prenota facilmente. Sono operativi 10 collegamenti giornalieri: in totale infatti ci sono cinque coppie di treni delle Ferrovie Tedesche (DB) e Austriache (ÖBB).



La tratta principale effettuata dei treni DB-ÖBB EuroCity è tra Verona e Innsbruck-Monaco. Due treni EC partono da Venezia SL-Venezia Mestre-Padova e da Bologna. Si viaggia comodi e rilassati: ogni posto a sedere è provvisto di prese elettriche, in prima classe si ricevono gratuitamente i giornali e si usufruisce di un servizio catering direttamente al proprio posto. Volendo poi c’è la carrozza ristorante.

Sui treni DB-ÖBB EuroCity non c’è l’obbligo di prenotazione, anche se nei weekend e nell’alta stagione è sempre consigliata. In ogni caso ora prenotare è ancora più veloce e pratico. È nata, infatti, l’applicazione ÖBB-Ticket App in lingua italiana: si possono prenotare i biglietti direttamente dallo smartphone, fino a pochi istanti prima della partenza. Basta selezionare l’itinerario di viaggio, scegliere la tariffa intera o l’offerta speciale, indicare la propria mail ed effettuare il pagamento tramite la carta di credito. Il ricevimento del biglietto è immediato e memorizzato sul dispositivo.

Tutti i biglietti dei treni DB-ÖBB EuroCity, anche quelli in offerta, si possono

comunque acquistare anche in stazione: sia in biglietteria sia presso le postazioni self service di Trenitalia, oppure presso le agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia.





I NOSTRI CONSIGLI

Per maggiori informazioni:

www.megliointreno.it

Call Center DB-ÖBB: tel. 02 67479578

Call Center Trenitalia: tel. 892021
Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Marzo 2014, 23:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA