Edoardo, rintracciato il tifoso della Roma malato terminale. Ma lui vuole restare anonimo: «Non incontrerò la squadra per ora»

Ringrazia la Roma, ringrazia tutti i tifosi per l’affetto. Ma non vuole apparire, e non vuole essere compatito

Edoardo, rintracciato il tifoso della Roma malato terminale. Ma lui vuole restare anonimo: «Non incontrerò la squadra per ora»

di Francesco Balzani

Un messaggio straziante, che ha commosso tutta Italia attirando anche l’attenzione di De Rossi che ieri ha lanciato un messaggio di grande sensibilità in conferenza stampa. Stiamo parlando di Edoardo, il giovane tifoso della AS Roma che qualche giorno fa è intervenuto, durante la trasmissione 'Te La Do io Tokyo' su ‘Teleradiostereo', raccontando del suo tragico momento che lo vede alle prese con una malattia rarissima, allo stato terminale e del suo desiderio di vedere i giallorossi alzare al cielo l'Europa League prima di sottoporsi ad eutanasia. Una telefonata che ha raggiunto prima De Rossi, poi la società.

Tutti si sono messi alla ricerca di Edoardo. E pochi minuti fa, la stessa emittente, è riuscita a mettersi in contatto con lui. La notizia è arrivata anche in Spagna e Inghilterra. Per il momento, però, Edoardo preferisce rimanere nell’anonimato. Ringrazia la Roma, ringrazia tutti i tifosi per l’affetto. Ma non vuole apparire, e non vuole essere compatito. 

Edoardo: non incontrerò la Roma

Proprio gli speaker della radio hanno raccontato la lunga telefonata avuta in privato con Edoardo: «È sconvolto dall’affetto che ha ricevuto, assolutamente inaspettato, è stato anche uno sfogo di un tifoso che vive problemi seri da tanti anni.

Uno sfogo d’amore, la Roma è stata per lui sempre un sollievo. Però è di una discrezione unica, non vuole assolutamente avere la pietà delle persone e la compassione. Si prende tutto questo amore, dice che non lo aveva mai ricevuto così, si prende il bello. Avrà probabilmente voglia di scrivere una lettera di ringraziamento a tutti i tifosi della Roma e alla Roma. La decisione del 22 maggio? Per il momento non è un’opzione quella, l’unico augurio è che non lo sia più in futuro ma è molto complicato. Il motivo è privato. Per il momento non ritiene un’opzione neanche parlare con De Rossi e la Roma, ma non esclude che le cose possano cambiare».

La Roma è stata subito informata e rispetterà la privacy del ragazzo dichiarando di essere aperta in ogni momento alle richieste di Edoardo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Aprile 2024, 14:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA