Roma, ecco la App per orientarsi a Fiumicino

Video

di Mauro Evangelisti
Si chiama "Rome Airports" e già si può scaricare su smartphone e tablet. E' l'applicazione proposta da Adr che aiuta il viaggiatore a orientarsi in aeroporto: dagli spostamenti nel terminal alle fasi di volo; dalla prenotazione dei parcheggi agli orari dei treni e dei bus per raggiungere il centro di Roma.
 

Spiegano ad Adr, la società che gestisce i due scali romani: «“Rome Airports”, disponibile in 4 lingue, è un assistente aeroportuale che accompagna i passeggeri in tutte le fasi del viaggio. Tra i principali servizi: navigazione virtuale nei terminal, controllo in tempo reale di tutte le fasi del volo, ricerca di prodotti, negozi, promozioni, prenotazione e acquisto dei parcheggi, connettività senza limiti con Wi-Fi super-veloce».

Il navigatore virtuale utilizza una rete di sensori sparsi all'interno dell'aeroporto e consente di localizzare la propria posizione e capire come raggiungere il gate, i banchi check in, i negozi e i ristoranti (tutti i 200 presenti nell'aeroporto sono sulla App) e i parcheggi. Inoltre, inserendo il codice del volo la App aggiorna il passeggero sui dettagli operativi. Oggi a Fiumicino si svolgerà l'App day, con flashmob ed eventi per informare i passeggeri. C'è anche un concorso che mette in palio un'auto elettrica tra chi scarica la App. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 9 Luglio 2017, 18:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA