Roma, finto tamponamento con lo scooter per rubare l'orologio: attenzione ai nuovi stratagemmi dei rapinatori per strada

I responsabili, subito dopo la rapina, sono fuggiti senza lasciare traccia

Video

Dopo le truffe agli automiobilisti ecco il nuovo stratagemma per compiere furti e rapine sulla strada. Un esempio è dato da ciò che è accaduto a Roma durante la giornata di giovedì 9 maggio: due rapinatori hanno simulato un tamponamento con lo scooter a largo di Santa Susanna. Si sono avvicinati ad una macchina immersa nel traffico e quando il guidatore ha aperto il finestrino, gli hanno rubato l’orologio. Sono poi fuggiti senza lasciare traccia.

 

Stazione Termini, la truffa dei vestiti macchiati: la nuova tecnica per derubare viaggiatori e turisti

 

Cosa è successo

La vittima aveva un orologio in bella vista e i due rapinatori non hanno perso occasione di avvicinarsi e rubarglielo.

Infilati nel traffico, uno dei due è sceso dallo scooter e ha assalito il guidatore dentro la macchina, sfilandogli l'accessorio prezioso e poi dandogli un pugno in faccia. Successivamente, i due ladri sono riusciti poi a scappare e per adesso non si hanno notizie sulla coppia che ha messo in pericolo il quartiere.

Gli episodi

Non è la prima volta che accadono avvenimenti del genere, siccome sono tante le truffe nella Capitale che mettono in pericolo i cittadini e i turisti che si trovano in città. Pertanto i romani chiedono controlli intensificati affinché si verifichino sempre di meno tali eventi. Dunque, sono necessari interventi più mirati da parte delle forze dell'ordine. Si consiglia di fare segnalazioni qualora capitino altri episodi di questo tipo e di sporgere denuncia quando si è vittime di tali avvenimenti.

FOTO: SHUTTERSTOCK MUSICA: PROJECT A_KORBEN
 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Maggio 2024, 11:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA