Non viene pagato dopo il lavoro, muratore va in cantiere e demolisce con il martello pneumatico tutto quello che ha costruito

A placare gli animi un collega dell'operaio a Vicenza

Non viene pagato dopo il lavoro, muratore va in cantiere e demolisce con il martello pneumatico tutto quello che ha costruito

di Redazione web

La pazienza di ognuno ha un limite, e quella di un operaio edile di 26 anni ha raggiunto il suo quando, stanco di vedersi ancora rinviare i dovuti pagamenti, è andato nel cantiere di Vicenza in cui lavora e ha cominciato a demolire con un martello pneumatico le opere in muratura da lui eseguite. 

La vendetta

Sul posto è arrivata la polizia, che ha identificato l'operaio di origine egiziana con regolare permesso di soggiorno, e ha chiesto spiegazioni su quanto stava accadendo. Il muratore ha spiegato di aver eseguito dei lavori all'interno del cantiere e di non essere stato pagato dal proprietario, nonostante i ripetuti solleciti. Per questo motivo, all'ennesimo diniego, aveva deciso di demolire il lavoro che egli stesso aveva in precedenza realizzato.

Nel frattempo è sopraggiunto nel cantiere un collega dell'operaio che ha cercato di calmarlo, spiegandogli come dovesse attendere ancora solo qualche giorno per il pagamento, come gli era stato detto dal proprietario. Le parti alla fine hanno dichiarato alla Polizia che al momento non intendevano adire le vie legali, in attesa che la situazione si sistemasse.


Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile 2024, 14:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA