Nelle Langhe il castello per un solo cliente

Nelle Langhe il castello per un solo cliente

di Valentina Venturi
Un castello in esclusiva e privatissimo a disposizione solo per voi. Possibile? Certo, basta andare nelle Langhe, dove c'è il relais per un solo cliente. Il prezzo? 1.500 euro a notte in settimana, 3.000 nel week end. Il relais 'Unico', nelle Langhe, è il primo al mondo a proporre questa formula esclusiva. Dove? A Castelrosso, a dieci chilometri dalla città di Cherasco, in frazione San Giovanni. Si può raggiungere in elicottero o in mongolfiera.
 
 

Il castello, con le pareti dipinte di rosso, dopo il restauro durato 7 anni, sono tornati all'antico splendore gli affreschi e le architetture d'epoca. Il castello, sorto nel 901, fu donato nel 1569 dal duca Emanuele Filiberto di Savoia a Biagio Mentone per i suoi meriti di 'Magnifico Consigliere'. Fu poi acquistato dai conti Merindol.

Per il mono ospite sono disponibili due suite - 'Alpi' e 'Langhe' a seconda della vista - di oltre 100 mq arredate con mobili d'epoca e oggetti d'arte, chef stellati, personale di servizio a disposizione, su richiesta un maggiordomo, un insegnante di yoga, un massaggiatore e un istruttore di equitazione.

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Agosto 2017, 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA